CHI SIAMO

LUCIO

Dopo aver maturato diverse esperienze come chef di cucina in Italia e all’estero e una lunga esperienza nel campo del banqueting ha aperto un suo locale, un posto  dove poter sperimentare la formula di ristorazione in cui crede: qualità delle materie prime proposte, sperimentazione e ri-elaborazione delle ricette tradizionali.

Ma soprattutto il posto dove cominciare a sperimentare quella che è stata una vera e propria illuminazione: la cucina a bassa temperatura.

Ha elaborato nel corso degli anni diverse ricette, sperimentate su affezionati  clienti, fino a mettere a punto il prodotto che coniuga tutte le esigenze del suo concetto di ristorazione:

  • qualità della materia

  • soddisfazione dei gusti del cliente

  • velocità di preparazione durante il servizio

  • originalità e fantasia

  • e, non per ultimo ovviamente, convenienza e buon rapporto qualità/prezzo

CHI SIAMO

ALESSANDRO ED ELISA

Alessandro ed Elisa si occupano di ristorazione da ormai 20 anni, ed hanno al loro attivo la creazione di diversi nuovi locali, il loro è un concept vincente fatto di pochi ma precisi elementi:

  • costante ricerche di materie prime di qualità ed alta sostenibilità

  • attenzione in cucina con proposte che rivisitano la tradizione del pub food

  • cura della sala

  • atmosfera easy e servizio friendly

Da oltre 8 anni gestiscono Arrogant Pub a Reggio Emilia, questa esperienza li ha fatti avvicinare ed innamorare al mondo delle craft beer.

Alessandro è ideatore di diversi eventi, tra tutti spicca l’Arrogant Sour Festival realtà di interesse internazionale sulle birre acide.

L’INCONTRO

THE MOOR ARROGANT FESTIVAL

È proprio da uno dei tanti eventi organizzati da Alle ed Elisa che nasce il progetto Slow Cooked e la prima vera collaborazione con Lucio: per il Moor Arrogant Festival la sfida era trovare un prodotto di qualità da servire in modo estremamente veloce per sostenere i ritmi frenetici del Festival, con la giusta dose di novità e da coniugare al mondo della craft beer.

La soluzione: un prodotto che arriva dalla tradizione barbecue americana rivisitato grazie al sistema Sous Vide/Low Temperature che Lucio hasperimentato a lungo e che permette di coniugare gusto, salute e praticità.

In quell’occasione elaborano quello che diventerà poco dopo il Pulled Parma, il successo di pubblico e la facilità del servizio li convincono di avere trovato un prodotto che riunisce molti vantaggi e che va proposto a chi è in cerca di una ristorazione creativa, originale, di alta qualità e funzionale.